L'Azienda

Data:
25 Marzo 2021
Immagine non trovata

L’Azienda speciale consortile denominata Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona del Destra Secchia, che opera anche con il nome Azienda Sociale Destra Secchia, è stata costituita in data 24 gennaio 2020 per volontà delle Amministrazioni Comunali di Borgocarbonara, Borgo Mantovano, Magnacavallo, Ostiglia, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide e Felonica, Unione dei Comuni Lombarda Mincio Po, ai sensi dell’art. 31 e dell’art. 114 del Decreto Lgs. 18.08.2000 n. 267.

L’Azienda Sociale Destra Secchia è un Ente strumentale degli Enti Locali aderenti che mantengono propria la titolarità della pianificazione e della programmazione del sistema di offerta e delle politiche sociali del territorio, attraverso lo strumento dell’accordo di programma e del Piano di Zona, ai sensi dell’art. 18 (Piano di Zona) della legge regionale 12 marzo 2008, n. 3 e ss.mm.ii. L’Azienda Speciale Consortile è dotata di personalità giuridica pubblica e di autonomia gestionale finanziaria e patrimoniale.

L’Azienda, che ha la durata fino al 31.12.2050, esercita la gestione dei servizi:

  •  in forma diretta per mezzo della propria struttura organizzativa,
  •  attraverso acquisto di servizi e prestazioni, anche mediante un sistema di accreditamento di soggetti pubblici e privati,
  •  tramite la partecipazione a Enti, Società, Istituzioni, Associazioni e Cooperative Sociali ai sensi delle vigenti norme,
  •  attraverso la concessione di servizi non istituzionali a terzi.

La sede legale dell’Azienda è a Ostiglia (MN) Via Gnocchi Viani 16, la sede operativa è a San Giacomo delle Segnate (MN) Via Ugo Roncada 57.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Giugno 2021